Media release: italiano

Illustration logo European Bisexual Conference Amsterdam 28-31 July 2016
Logo European Bisexual Conference Amsterdam 28-31 July 2016

 

Conferenza europea Bisessuale va a Amsterdam

 

La terza Conferenza Europea sulla Bisessualità (EuroBiCon) si terrà ad Amsterdam dal 28 al 31 luglio 2016. Inizierà il 28 con con la prima Conferenza Europea di Ricerca sulla Bisessualità (EuroBiReCon), un giorno dedicato alla ricerca accademica sulla bisessualità, seguito da tre giorni di eventi organizzati dalla comunità.

EuroBiCon riunisce le persone bisessuali e i loro alleati da tutta Europa e oltre per condividere idee storie e divertimento in uno spazio sicuro e amichevole. Questo evento di più giorni si unisce ai festeggiamenti per l’EuroPride garantendo un fine settimana esaltante e pieno di attività per tutti coloro che parteciperanno.

Il tema della conferenza “Join our VisiBility” (trad.: Unisciti alla nostra VisiBilità) pone enfasi sulla visibilità della bisessualità. I bisessuali sono il gruppo più numeroso tra le persone LGBT e quello meno visibile. EuroBiCon sarà un posto dove i partecipanti scambieranno informazioni ed esperienze sui temi quali la libertà di preferenze sessuali e la posizione della bisessualità all’interno della società ai vari angoli dell’Europa. In quanto piattaforma per condividere e avviare progetti, l’EuroBiCon ambisce a migliorare la visibilità bisessuale in tutta Europa.

Offrendo diverse alternative attraverso più di 60 gruppi di lavoro, la conferenza costituirà un’ esperienza stimolante per chiunque sia coinvolto nell’identità (bi)sessuale. I macro temi sono: diversità, salute, bifobia, rappresentazione e leggerezza+tenerezza. Perché chiaramente questo evento non consisterà soltanto di scienza ed educazione. Ci sanno ampi spazi per rilassarsi durante gli incontri informali, dall’artigianato creativo ai luccichini alle feste.

L’ EuroBiCon è aperto a chiunque, a prescindere dall’orientamento sessuale, il genere, l’identità l’espressione e le caratteristiche sessuali. Infatti cerca proprio di stimolare il dialogo e la discussione tra i membri delle organizzazioni e delle comunità bisessuali.

L’organizzazione è coordinata dal Network Bisessuale Olandese, fondato nel 1991, in cooperazione con i membri del Network Bisessuale Europeo per gli attivisti, fondato nel 2001.

La prevendita è terminata il 10 Aprile.

Per ulteriori informazioni:
www.eurobicon.org
eurobicon@gmail.com